La storia dell’ agriturismo Da Merlo cominciò nel lontano 1996 quando la famiglia Maguolo decise di allontanarsi dal ritmo serrato della città e di creare una piccola oasi di tranquillità nel cuore del Veneto.

Il primo sforzo fu di convertire l’azienda da agricoltura convenzionale con vendita alla grande distribuzione, ad agricoltura naturale con vendita diretta sul campo . Fummo tra i primi a intraprendere questa ardua strada e non abbiamo mai rimpianto questa scelta.Il secondo impegno fu di trasformare la casa padronale in un piccolo ristorante eco-compatibile. L’obiettivo era di costruire qualcosa che fosse lontano mille miglia dalle catene alberghiere e da ogni forma di omologazione. La nostra ambizione era di creare un luogo che riflettesse alcuni valori semplici: l’amore per la natura, la cura e il rispetto per le persone. Poi un ulteriore sforzo portò alla creazione degli alloggi. Da allora e anno dopo anno, abbiamo visto i nostri ospiti tornare per l’autenticità dell’esperienza in campagna, per i sapori dei nostri prodotti e della nostra semplice cucina, per la bellezza di questo luogo che combina la campagna con la vicina città storica di Venezia. Saremmo felicissimi di potervi ricevere per farvi provare di persona cio’ che abbiamo da offrire.

Ringraziamo tutti i nostri meravigliosi ospiti , che con i loro consigli, hanno partecipato o parteciperanno a farci crescere e a migliorarci ancora giorno dopo giorno.

La Famiglia Maguolo